La bellezza del vino
In 47 Anno Domini la bellezza del vino non viene espressa solo all’interno di un prezioso calice: i nostri cosmetici sfruttano tutte le proprietà benefiche delle uve rosse in prodotti 100% naturali.
Sono proprio le uve rosse la fonte dell’azione benefica dei nostri prodotti, grazie alla ricca presenza di polifenoli e antociani che proteggono la pelle dall’invecchiamento cutaneo causato dai radicali liberi e grazie agli zuccheri che, all’interno di varie formulazioni cosmetiche, diventano principi attivi idratanti e nutrienti.
Una linea unica nel suo genere che, realizzata in collaborazione con l’Università di Bologna, si declina in saponi, creme e olii che reinventano le nostre uve rosse al servizio di un settore inusuale come quello della cosmetica.
La forza e la sicurezza di prodotti naturali
Tutta la nostra linea di cosmetici nasce qui: dalle vinacce provenienti dai nostri vigneti biologici. Gli enzimi vengono estratti tramite bioliquefazione, con l’acqua a fare da unico solvente e garantire quella caratteristica 100% naturale che è il valore aggiunto dei cosmetici firmati 47 Anno Domini.
LE PROPRIETÀ
ANTIOSSIDANTI
I polifenoli e gli antociani contenuti nelle uve sono altamente antiossidanti, in grado di prevenire l’invecchiamento cutaneo.
ANTIRADICALICHE
I polifenoli combattono l’insorgenza dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
IDRATANTI
Gli zuccheri, contenuti nelle uve in grandi quantità, vengono utilizzati all’interno di formulazioni cosmetiche come principi attivi idratanti e nutrienti.